buzzoole code

giovedì 29 settembre 2016

Matoa Wooden Watches

Ho un debole per gli orologi, ne ho davvero parecchi, ma sono sempre alla ricerca di nuovi modelli unici ed originali come questo firmato dal brand indonesiano Matoa del quale mi sono subito innamorata! :)


Matoa Indonesia è un brand moderno frutto di giovani menti che, miscelando arte, creatività e tecnologia, hanno creato un prodotto eco-friendly, e che, utilizzando per il 90% materie locali, hanno saputo trasformare il legno in un prodotto rivoluzionario che si prende cura del pianeta, ma che allo stesso tempo è di notevole impatto nel mondo della moda.

Eccolo!!!



Questo modello si chiama ALOR ed è realizzato in ebano indonesiano del Makassar, un tipo di legno noto per la sua notevole durezza, lavorato interamente a mano con estrema cura in ogni dettaglio.


Come tutti gli orologi del brand, è stato prodotto con gli scarti della fabbricazione artigiale di mobili, tavoli ecc.., particolarità che mi ha positivamente colpita, e, cosa fondamentale, essendo appunto in legno  è Eco-Friendly, per cui a basso impatto ambientale.


Il suo design è di per sè molto semplice, infatti all'interno del quadrante rettangolare, ricoperto con cristallo minerale temprato, troviamo semplicemente le lancette color oro ed un datario, perfettamente funzionante; ciò che lo rende originale sono senz'altro i dettagli, quali le maglie del cinturino dalla lavorazione molto particolare, veramente molto bella da vedere, nonchè l'iniziale del logo ben visibile sia su una delle maglie che sul gancio, in metallo, di chiusura. Inoltre, sul coperchio della cassa sono impressi, oltre al logo del brand, anche il suo nome e la provenienza, mentre all'interno del cinturino è possibile leggere il numero di serie, dettagli che ne garantiscono l'originalità.


Le dimensioni non eccessivamente grandi, circa 43mm x 32mm x 11mm di spessore, con cinturino regolabile, lo rendono indicato non solo per gli uomini, ma anche per noi donne, giovani e meno giovani. E' leggerissimo e comodo da indossare, abbinabile ad un outfit sia elegante che casual.


E' un orologio con movimento al quarzo made in Japan e viene dichiarato impermeabile (30M) agli schizzi d'acqua, quindi non è obbligatorio toglierselo quando ci si lava le mani...in ogni caso, visto che il legno assorbe l'acqua, personalmente evito ogni contatto ;)







Che ne pensate, vi piace?

Io lo trovo un gran bell'orologio, elegante e raffinato, ma, soprattutto, realizzato con materiali di qualità superiore, davvero originale a partire dal packaging che ricorda un ceppo, anch'esso ovviamente in legno, che si sposa perfettamente con lo stile e la filosofia del brand, e che può essere eventualmente utilizzato come piccolo vaso per fiori.



Per maggiori informazioni e/o curiosità, vi invito a visitare il sito matoa-watches.com.


Un bacio e a presto

by Giò...




Nessun commento: