buzzoole code

mercoledì 20 gennaio 2016

Make-up minerale Mineralissima

Ben ritrovate amiche, oggi è con piacere che torno a parlarvi di make-up, in particolare, della mia esperienza con alcuni prodotti di make-up minerale del brand Mineralissima che ho recentemente scoperto.


Mineralissima è una piccola azienda olandese che produce dal 2008 prodotti innovativi di make-up minerale ed accessori naturali.

L'obiettivo principale dell'azienda è quello di offrire un'ampia gamma di prodotti di make-up minerale di qualità a prezzi alla portata di tutti, questo, perchè crede fermamente che i prodotti naturali di bellezza non dovrebbero mai avere un costo eccessivo.

L'azienda per la produzione e creazione dei suoi prodotti cosmetici utilizza solo ingredienti puri, ponendo particolare attenzione al totale rispetto dell'ambiente e anche degli animali; infatti, nè gli ingredienti, nè i prodotti finiti vengono testati su quest'ultimi.

Attualmente Mineralissima produce fondotinta, ciprie, correttori, blush, bronzers, ombretti, eyeliners, mascara e lipgloss.

Tutti i prodotti sono di origine completamente naturale, senza talco aggiunto, parabeni, conservanti artificiali o coloranti, profumi o Bismuth Oxychloride, riducendo, così, ogni rischio di reazione allergica, che praticamente è pari a zero, quindi, ideali anche per le pelli più sensibili!

La più grande soddisfazione per Mineralissima è quella di creare cosmetici per il make-up naturali ed offrire allo stesso tempo un trucco che faccia sentire bene chi lo prova: leggero, sano e che sappia far risaltare la naturale bellezza femminile.

Come dicevo prima, ho avuto il piacere di provare alcuni di questi prodotti, in formato sample size, e ci tenevo a condividere con voi la mia esperienza.

Ve li mostro....




Clicca sull'immagine per ingrandire

Clicca sull'immagine per ingrandire

Fondotinta - tonalità: 3.05

Fondotinta - tonalità: 3.15

Comparazione tonalità Fondotinta 3.05 e 3.15

Cipria - tonalità: Tan

Bronzer - tonalità: Ibiza

Blusher - tonalità: Cheeky

INCI prodotti


Il packaging, come potete vedere, è il tipico vasetto trasparente con tappo di colore nero, detto jar, in questo caso mini jar, che solitamente viene utilizzato per contenere i prodotti di make-up minerale, sul quale si legge il nome dell'azienda.

Ogni mini jar contiene all'interno 0.5 g di prodotto, la quantità non è tantissima, ma abbastanza per farsi un'idea ben precisa della qualità e del risultato finale.

Di questi prodotti mi sono piaciute molto le tonalità che si sposano perfettamente con il mio incarnato medio/chiaro, ma, soprattutto, la texture che è quasi impalpabile...praticamente il prodotto, mentre lo si sta applicando, si fonde con la pelle, tanto che sembra di non averlo; quindi, sono dei prodotti molto leggeri, per niente polverosi, per cui non appesantiscono per nulla il viso.
 
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda il fondotinta che non ho trovato molto coprente, quindi, non mi sento di consigliarlo a chi ha imperfezioni evidenti da nascodere.

In conclusione, posso dirvi che i prodotti Mineralissima sono prodotti di ottima qualità, che consiglio a chi desidera avere un make-up leggero e molto naturale, ma soprattutto una pelle sana e curata.


Prima di salutarvi, vi lascio il link del sito www.mineralissima.it, nel caso voleste provare questi fantastici prodotti, a questo proposito, vi informo che l'azienda offre anche la possibilità di acquistarli nel formato sample size - tra l'altro, ad un prezzo davvero conveniente - una cosa che personalmente trovo molto utile, sia per testare la qualità del prodotto, sia nel caso in cui si abbiano dei dubbi sulla scelta delle tonalità più adatte al nostro incarnato o ai nostri gusti!

Un bacio e a presto

by Giò...



Nessun commento: