buzzoole code

lunedì 18 gennaio 2016

Cittis - Original Leather Bracelet Made in Italy

Dalle mani sapienti di esperti artigiani italiani nasce la Linea di bracciali ‪‎Cittis‬, non i soliti bracciali in cuoio intrecciati o monocromatici, ma bracciali che si contraddistinguono per l'originalità del design, dove innovazione e tradizione rappresentano i punti di forza nella loro realizzazione.


Cittis, azienda artigianale delle Marche, precisamente di Fermo, che vanta un'esperienza ultra trentennale nella lavorazione del cuoio, nasce dalla volontà di contraddistinguersi in un settore di produzione così vasto, introducendo un tipo di lavorazione del cuoio completamente unica ed innovativa, dando vita così ad un prodotto nuovo ed originale nel suo genere.

Tutti i prodotti Cittis sono realizzati a mano, mediante una particolare tecnica, detta "a mosaico", della quale l'azienda detiene il brevetto, che consiste nell'assemblare il cuoio tinto in botte in molteplici varianti cromatiche, tramite un'incisione a sezione ondulata che richiama lo stile tribale; questo procedimento permette di ottenere su entrambi i lati e per tutto lo spessore del bracciale un disegno perfettamente identico, con la garanzia di avere un prodotto sempre integro nei suoi colori anche nel caso in cui il cuoio si dovesse graffiare involontariamente mentre lo si sta indossando.


Cittis pone particolare attenzione non solo alla scelta dei materiali di alta qualità, come il cuoio italiano del "Consorzio Vero Cuoio", che garantisce gli elevati standard di qualità del Made in Italy, ma anche alle finiture, come la chiusura, sulla quale è impresso il logo, realizzata in due versioni placcate, argento e ottone anticati, senza trascurare, infine, il packaging, raffinato ed elegante, che si sposa alla perfezione con la filosofia di Cittis, cioè quella di proporre un prodotto naturale, leggero e veramente confortevole da indossare.

Attualmente la collezione si compone di 3 linee di bracciali: Big, Classic e Thin, disponibili in tantissime varianti di colorazioni cromatiche, una più bella dell'altra, in grado di soddisfare tutti i gusti ed esigenze, ma Cittis ha in serbo delle belle novità....

Oggi vi mostro alcuni modelli della linea Big e Thin e, in anteprima, un nuovissimo modello che verrà presto lanciato sul mercato!


Questo modello fa parte della Linea Big, un modello amato dagli uomini, ma apprezzato anche dalle donne, realizzato in cuoio nero e cuoio naturale, con finitura lucida, dotata di una solida e massiccia chiusura magnetica placcata argento anticato e sulla quale è inciso il logo, in grado di tenere ben agganciato il bracciale. 

E' largo 13,5 mm e spesso 2 mm, mentre la lunghezza è di 20 cm ed è stata realizzata su misura;  questa è un'altra delle caratteristiche che da un valore aggiunto al marchio Cittis, cioè la possibilita di creare un bracciale perfetto sulla base della misura del proprio polso, nel mio caso, 17 cm.


Questo modello, invece, fa parte della Linea Thin, più indicata per le donne per via delle sue misure più ridotte, infatti, è largo 6,7 mm e spesso 2 mm, la lunghezza è di 20 cm, comprensiva di chiusura, e, anche in questo caso, è stata creata appositamente per il mio polso che misura 17 cm.

E' realizzato in cuoio celeste e cuoio naturale, con finitura lucida, mentre la chiusura magnetica è placcata ottone anticato.





Ed infine la novità, che fa parte di una Linea che ben presto andrà ad arricchire con i suoi modelli la collezione Cittis, un bracciale semirigido realizzato, in questo caso, in cuoio naturale, cuoio verde e cuoio rosso, su una base di ottone anticato, ed impreziosito da una particolare chiusura a gancio placcata ottone anticato, sulla quale è inciso il logo e la provenienza "Made in Italy" del bracciale.


Un modello davvero originale che sono sicura farà innamorare in particolar modo i nostri amici uomini, infatti, il mio compagno, con la scusa di indossarlo per scattare quealche foto, se n'è sfacciatamente impossessato :D del resto, come resistere al fascino dello stile Cittis?? 

Comunque, in tutta onestà, devo ammettere che gli sta proprio bene! ;)




Personalmente trovo i bracciali Cittis non solo belli da vedere e da indossare, ma anche di ottima qualità, una qualità che si tocca realmente con mano, rifinito egregiamente in ogni dettaglio.

La sua trama così originale unita ai colori naturali superbrillanti danno vita ad uno stile unico e raffinato che nella sua semplicità è in grado di valorizzare i nostri outfit.

Se anche voi, come me, amate la qualità made in Italy e volete un prodotto bello, originale e di tendenza affidatevi a Cittis, vi ricordo, inoltre, che ogni bracciale viene fornito insieme ad un carinissimo sacchettino in juta oppure potete scegliere la graziosissima scatolina per le vostre idee regalo!

Per visionare l'intera collezione e/o per maggiori informazioni, visitate il sito www.cittis.it, mentre se volete rimanere aggiornati su tutte le novità, vi consiglio di seguire la Pagina FB Cittis Original Leather Bracelet.

Segui l'onda di Cittis e libera il tuo spirito naturale!!!

Un bacio e a presto

by Giò...




Nessun commento: