buzzoole code

giovedì 22 gennaio 2015

Naturalia Sintesi: La Cosmetica professionale al servizio della nostra bellezza!

Ciao a tutti....anche nel 2015 non posso fare a meno di parlare di prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo e lo voglio fare iniziando con il brand Naturalia Sintesi, un vero professionista del settore.


Naturalia Sintesi è un brand di una nota industria farmaceutica italiana, Bergamon Spa, che dal 1976 offre una vasta gamma di prodotti, di trattamenti, ma anche di apparecchiature professionali per la cura ed il benessere del viso e del corpo, utilizzati principalmente presso i migliori istituti estetici, centri benessere, beauty farm, spa e centri termali.

La filosofia Naturalia Sintesi combina Natura e Biotecnologia, dando vita, quindi, a formulazioni ricavate dal mondo vegetale, minerale o marino unite a sostanze biotecnologiche, cioè non vegetali, come l'acido ialuronico, ma fondamentali per la pelle, al fine di garantire azioni correttive efficaci long-lasting anche in presenza delle problematiche più difficili da trattare.

Il suo scopo principale è quello di produrre non solo cosmetici che apportano dall'esterno le sostanze necessarie per la bellezza della pelle, ma anche quello di stimolare dall'interno in modo del tutto fisiologico e naturale le sue capacità rigenerative.

Inoltre, negli ultimi anni Naturalia Sintesi è riuscita a raggiungere grandi traguardi, proponendo la cosidetta "Cosmesi Correttiva" in grado di offrire alternative soft ad interventi più invasivi e dolorosi, assicurando ottimi risultati, se non addirittura migliori a livello qualitativo della pelle, rispetto a quelli che si otterrebbero con i trattamenti della medicina estetica (rughe, smagliature ecc.). 

E poichè la nostra bellezza va curata tutti i giorni, Naturalia Sintesi ha pensato di realizzare non solo prodotti professionali, ma  anche delle linee di prodotti dedicati alla home beauty.

A tal proposito, io stessa ho potuto provare alcuni di questi prodotti...eccoli...
 

Nel dettaglio:

PufAC Twin Serum & Cream

PufAC Twin Serum & Cream è uno dei trattamenti che fa parte della linea PufAC, una linea cosmetica correttiva appositamente studiata per il trattamento delle pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica.

A seguito di diversi studi scientifici è stato rilevato che gli inestetismi, quali pelle grassa, punti neri e brufoli, sono dovuti ad una ridotta concentrazione di acido linoleico nel sebo; ebbene grazie ai prodotti della Linea PufAC questo elemento prezioso può essere ripristinato, utilizzando associazioni esclusive di Attivi di origine naturale più Zinco e Vitamina A.

Entrambe le fasi sono Paraben free, utilizzano profumazioni FDA senza allergeni e non sono testati sugli animali.

Di questa linea fanno parte anche PufAC ad3 Trattamento Correttivo Cabina e PufAC Cleansing Mousse.


PufAC Twin è un kit costituito da due fasi, siero (15ml) e crema (50ml), indicato per il trattamento quotidiano delle pelli impure, seborroiche  e/o a tendenza acneica, da utilizzare come complemento del trattamento cabina PufAC ad3 oppure, nei casi meno impegnativi, si può usare da solo tranquillamente in casa come trattamento efficace nel controllo e riequilibrio della produzione di sebo e nel prevenire possibili infiammazioni, grazie ai componenti attivi in esso contenuti.


Tra l'altro, oltre a svolgere un'azione rigenerante, idratante e cicatrizzante, svolge anche un'azione preventiva sui fenomeni di invecchiamento, quindi, un trattamento di bellezza a 360 gradi per le pelli che presentano questo tipo di problematiche!

La mia esperienza:

Personalmente ho un tipo di pelle grassa e tendenzialmente impura, ma tutto sommato non presenta gravi problematiche, per cui questo kit fa proprio al caso mio;  ho utilizzato questi due prodotti per circa due mesi e devo ammettere che la pelle del mio viso appare molto più sana  e levigata, ma soprattutto meno unta.

La crema, nonostante la consistenza corposa, si stende e, soprattutto, si assorbe facilmente, lasciando la pelle liscia e compatta al tatto, molto luminosa e piacevolmente profumata. Una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più, inoltre, è che la pelle rimane asciutta per diverse ore, per cui un valido aiuto per la durata del make up!

Ovviamente non mi sento di dire che la mia pelle sia diventata bella come quella di un bambino, ma sicuramente i miglioramenti ci sono e si vedono!

Ho anche avuto il piacere di provare alcuni campioncini di prodotti che mi hanno parecchio incuriosita e che mi piacerebbe provare in maniera più approfondita, soprattutto, quelli della linea corpo.


- Balancing Trielaston - Siero rivitalizzante antistress
Riattiva il ciclo vitale delle cellule cutanee mentre bilancia il contenuto idrico del tessuto per una contemporanea azione anti-edema. Indicato anche per le zone più delicate del viso (area perioculare, contorno labbra) ridona alla pelle energia, vitalità e morbidezza.

- Lift & Light Intenscream - Gel antirughe contorno occhi 
Distende le microrughe, dona luminosità, lasciando la pelle morbida e nutrita. ottima come base per il trucco.

- Around Body 3A - Modellante, riducente e tonificante
Complesso trivalente ad alta concentrazione. Attivo nei confronti degli inestetismi della cellulite, riduce gli accumuli adiposi e restituisce ai tessuti compattezza ed elasticità. 

- T.O.P. SYNERGY 4 active body - Cream-oil  nutriente/modellante
Sinergia di purissimi olii naturali protetti e veicolati in liposomi ad azione modellante, nutriente e tonificante. Dona morbidezza ed elasticità, riattiva e compatta il tessuto ridefinendo la silhouette.

Come sempre, per maggiori informazioni e per conoscere i centri estetici dove poter trovare e conoscere i trattamenti specifici per le vostre esigenze, vi invito a visitare il sito www.naturaliasintesi.it,  mentre se volete rimanere aggiornati sulle novità e leggere utili consigli, vi basterà seguire la Fanpage Naturalia Sintesi.

Per oggi è tutto e nella speranza che la mia esperienza possa esservi di aiuto, vi saluto,

a presto

by Giò...




Nessun commento: