buzzoole code

mercoledì 15 ottobre 2014

LEICKE SHARON...E' tutto un altro scrivere !!

In un mondo dove la tecnologia corre sempre più veloce verso il futuro e dove oramai possiamo controllare tutto o quasi, stando comodamente seduti sul proprio divano, l’utilizzo di tablet e smartphone è diventato sempre più comune…però, c’è un però…se scrivere su un telefonino è ancora relativamente semplice, quante volte invece ci siamo trovati a “maledire” la tastiera virtuale del nostro tablet, perché scomoda e non facilmente accessibile sul display? E poi, come posizionare questa tavoletta “infernale” multimediale? Sulle proprie gambe? Sul tavolo? Sul tavolo ma leggermente rialzata?...Insomma mai che si riesca a trovare la posizione “definitiva”… 

Ed ecco qui giungere in nostro aiuto, come il Cavaliere medioevale pronto ad accorrere in soccorso della propria amata, l’azienda Leicke, che con la propria tastiera Sharon, ha finalmente risolto i nostri problemi...


Leicke GmbH è una giovane azienda tedesca, specializzata nella produzione di prodotti unici, innovativi, ma soprattutto di qualità, come alimentatori-caricatori, caricabatterie da viaggio e tanto altro ancora per stampanti, PC portatili, smartphone, tablet e la maggior parte dei dispositivi tecnologici mobili (vi avevo già parlato QUI della mia esperienza positiva con uno dei suoi prodotti).

Ma adesso parliamo in maniera più dettagliata della Tastiera SHARON che ho avuto modo di provare nelle ultime settimane.


SHARON SI54117 è una nuova ed innovativa tastiera Bluetooth 3.0 con aggancio magnetico e funzione case protettivo per display.  il Tablet resta ben saldo ed ancorato alla tastiera, trasformando l’iPad in un computer portatile ma, all’occorrenza, estraibile con un semplice gesto.

È compatibile con iPad4 Retina Display, iPad3 e iPad2 ed è veramente un accessorio rivoluzionario ed unico per il nostro prezioso tablet.


Le caratteristiche principali sono :
  • Durata della batteria al litio: 55 ore con utilizzo continuo e  60 giorni in Standby
  • Funzione 3-in-1: Tastiera, Supporto per la lettura e Protezione Diplay
  • Bluetooth 3.0
  • Il layout tastiera QWERTY- (per un corretto funzionamento del layout andare in impostazioni iPad: Generali/tastiera/tastiera/aggiungi seconda tastiere. Scegliere Britannico).
  • Tastiera con modalitá Auto-Sleep dopo 15 minuti
  • Design unico
  • Facilità di installazione
  • Ricarica tramite cavetto usb (tempo di ricarica circa 5h) utilizzando un Pc oppure l’apposito adattatore USB per la presa di corrente.

L’installazione è molto semplice. Basta accendere la tastiera, cliccare sul tasto che attiva il bluetooth, quindi accedere alle impostazioni dell’ipad generali --> tastiera --> aggiungi nuova tastiera  e il tablet (che logicamente deve avere il bluetooth attivato) la riconoscerà automaticamente. Basta cliccare su connetti ed il gioco è fatto, potremo iniziare ad utilizzarla. Per le volte successive, basterà solo attivare entrambi i bluetooth e quindi far connettere l’ipad.

Per ciò che concerne l’utilizzo vero e proprio di “Sharon”, posso tranquillamente affermare che l’utilizzo è abbastanza semplice e funzionale. Ovviamente lo spazio a disposizione non è tantissimo per cui i tasti sono leggermente piu’ piccoli rispetto a quelli di una tastiera da PC,  ma tuttavia abbastanza funzionali anche per le dita degli uomini.  Sulla parte superiore della tastiera sono presenti, tra gli altri, dei comandi, a mio parere, molto utili come quelli per regolare la luminosità, per controllare la riproduzione di file multimediali, quelli per il volume, il tasto “search” ed il tasto con il “lucchetto” per bloccare l’ipad.


All’inizio ho avuto qualche difficoltà per quanto riguarda le vocali accentate, perché non presenti sulla tastiera, ma dopo qualche tentativo sono riuscita a capire il meccanismo, infatti premendo i tasti “option” + “E” verrà visualizzato l’accento e successivamente, una volta digitata la vocale che ci interessa, questa verrà automaticamente accentata.

Personalmente lo trovo un ottimo prodotto e sono molto soddisfatta; oltre a rappresentare un valido aiuto, ha un design accattivante, che si sposa alla grande con il mio I-pad, tanto da sembrare un  bellissimo Macbook, è molto leggero, soli 399 gr, ed il suo spessore è talmente ridotto che permette di essere trasportato in borsa senza dare fastidio ;)

Vi ricordo che potete acquistare la tastiera SHARON SI54117 direttamente sul sito www.leicke.eu, dove una volta selezionata ed inserita nel carrello, verrete indirizzati sul sito Amazon, dove concluderete la procedura d’acquisto.

Infine,  tengo a sottolineare che ogni prodotto LEICKE è dotato di un proprio numero di serie, a dimostrazione che ciascun prodotto è unico; in ogni momento tramite tale numero seriale è possibile sapere se il prodotto è originale o meno e si può avere rapido accesso a tutti i dati rilevanti, come l´impianto di produzione, il controllo di qualitá, il processo di fabbricazione e lo smistamento globale al fine di poter intervenire tempestivamente per qualsiasi evenienza: Ulteriore particolare attenzione viene prestata anche alla professionalità del Servizio clienti, con personale madrelingua  selezionato e formato in Germania con impiegati provenienti dall´Italia, Spagna, Africa, Ucraina, Romania, Giappone e Cina, al fine di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Nella speranza che questa mia recensione vi possa essere utile, vi saluto  e vi mando un bacio ;)

A presto

by Giò...





Nessun commento: