buzzoole code

venerdì 10 ottobre 2014

I Pupi "Bags and Passion!"

Chi mi conosce e mi segue da tempo sa quanto io sia legata ed ami la mia Sicilia e tutto ciò che le appartiene, per cui oggi sono molto felice ed orgogliosa di potervi presentare I Pupi, un brand che produce artigianalmente borse ed accessori moda.


I Pupi è un giovane Brand che nasce a Capo D'Orlando (ME) per merito dei giovani fratelli Casella; il nome che deriva dal latino pupus-i, ossia "bambino", nonché tutta la produzione traggono ispirazione dai famosi Pupi Siciliani, ossia le tipiche marionette armate protagoniste dell'Opera teatrale popolare a partire dalla prima metà del XIX secolo a Napoli, ma che solo in Sicilia  raggiunge la massima popolarità, fino a diventare una delle tradizioni più importanti della cultura siciliana, tanto da essere il primo Patrimonio italiano, già proclamato nel 2001, ad essere  stato inserito nel 2008 dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Orali e Immateriali dell'Umanità.

L'Opera dei Pupi, o meglio "Opra di Pupi”, insieme all'onore, il rispetto e la ribellione contro le ingiustizie del prepotente e del più forte rappresentano quei valori acquisiti e profondamente radicati nel popolo, nei quali si rispecchiava, e che sono tutt'oggi vivi nellʼanima sicula.

Il logo che contraddistingue la linea del brand rispecchia esattamente quello che nel XIX secolo le opere teatrali delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’AMORE.

Tutto il significato, quindi, è racchiuso nel logo, che è caratterizzato dalle quattro figure che raccontano le gesta del PUPO, che rappresenta l’uomo, che difende la propria donna mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio, ed infine l’AMATA che ricambia il gesto eroico con il BACIO, simbolo della passione.

Lo stile I Pupi è unico ed inimitabile; in esso la tradizione e la modernità si fondono dando vita a dei prodotti che si contraddistinguono non solo per quello che essi rappresentano, ma anche per la raffinatezza e l'eleganza del design e per la qualità artigianale prettamente Made in Sicily, che di certo non ha nulla da invidiare ai più blasonati brand del settore.


Tra le collezioni, fatte di borse, tracolle, pochette, cinture, portafogli, portachiavi, foulards e tanto altro ancora, la più rappresentativa è senz'altro la Collezione Caos, dove ogni articolo prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI, a questa si aggiungono le Collezioni Glam, Custò, Gyepen, Borromini, Dust e per finire un'ampia Collezione di Foulards.

Ed ecco a voi alcuni dei bellissimi modelli delle Collezioni 2014...

CAOS MALAGUERRA MOON LIGHT NERO

GLAM SHOPPING QUADRA AMARANTO

CUSTO BAGUETTE FUXIA

GYEPEN SACCA NERA VARIANTE TORTORA



BORROMINI BAULETTO CLASSICO GRIGIO

DUST SHOPPING MARRONE

FOULARDS
Prima di salutarvi, vi invito a visitare il sito www.ipupicollection.com, dove, oltre a visionare tutte le stupende collezioni, potrete approfondire la filosofia del brand...vi assicuro che rimarrete affascinati dallo stile inconfondibile de I Pupi Made in Sicily!

Un abbraccio

by Giò...




Nessun commento: