buzzoole code

domenica 26 ottobre 2014

Avril "Make up & Cosmesi Ecobio"

Buongiorno amiche mie, oggi è con molto piacere che vi parlo di Avril, un'azienda francese che produce cosmetici e prodotti di make up certificati ECOCERT.

La mission di Avril è quella di offrire a tutte le donne prodotti Bio di alta qualità a prezzi molto competitivi.

I cosmetici Avril sono realizzati con ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica, hanno un packaging biodegradabile o riciclabile ed i prodotti non hanno imballo, proprio per ridurre lo spreco di plastica e cartone in modo da salvaguardare l'ambiente. 

Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli di qualità su tutto il processo produttivo, dalla selezione delle materie prime, fino alla commercializzazione del prodotto finito, garantendo, quindi, un prodotto sicuro, adatto ad ogni tipo di pelle, tollerabile anche da quella più sensibile.

I prodotti Avril, oltre a fare bene alla pelle, fanno bene anche all'ambiente, infatti, sono certificati bio da Ecocert, non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicone, PEG, profumi e coloranti sintetici, non contengono, altresì, ingredienti derivati ​​da animali (ad eccezione di quelli prodotti naturalmente da loro come il miele, il latte, ecc..).

Da qualche settimana a questa parte sto utilizzando alcuni prodotti di make up della Linea certifié Bio, eccoli...


Nel dettaglio:

Fondotinta - Miel

Fondotinta dalla texture leggera che lascia respirare la pelle, uniforma ed illumina l'incarnato e, grazie all'olio di Jojoba biologico, nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. La tonalità Miel è una tonalità media tra quella Natural e quella Dorèe, ideale per le pelli abbronzate o di media tonalità.

Personalmente lo trovo un ottimo prodotto, la tonalità Miele è perfetta per il mio tono di pelle medio-chiaro, si stende facilmente, utilizzando un pennello oppure una spugnetta per fondotinta, ha una profumazione delicata e gradevole e, cosa importante, copre perfettamente le piccole imperfezioni, leviga la pelle, donando un colorito sano e bello da vedere!

Tuttavia, avendo la pelle mista, ho notato, ahimè, che dopo qualche ora la mia pelle, principalmente nella zona T, diventa lucida, probabilmente ciò è dovuto alla sua formulazione molto ricca, per cui mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle secca/normale e confido nell'azienda affinché formuli un fondotinta specifico per il tipo di pelle mista/grassa come la mia ;)

Correttore - Nude

Un correttore dalla consistenza cremosa che copre perfettamente le piccole imperfezioni ed occhiaie, inoltre, nella tonalità Nude, come questa che vi presento, rappresenta un ottimo illuminante per il viso.

Lo trovo un prodotto fantastico, credo proprio che non riuscirò più a farne a meno, mi piace molto perchè riesce, appunto, a coprire molto bene le mie imperfezioni e le occhiaie, senza appesantire, per parecchie ore; inoltre io lo applico prima del fondotinta o della cipria anche sulle zone dove i pori dilatati sono molto più evidenti e devo ammettere che l'effetto visivo è meraviglioso!

Cipria Compatta - Dorée

Questa cipria ha una texture morbida e setosa, in grado di rendere la pelle vellutata grazie alla finissima e delicata polvere del guscio di noci di Argan in essa contenuta; inoltre, l'estratto di melograno, con le sue proprietà idratanti ed antiossidanti, protegge ed idrata gli strati superiori della pelle. Può essere utilizzata da sola oppure per uniformare il colorito e fissare il make up di fondo ed è ottima per i ritocchi durante la giornata.

Una cipria davvero ottima! Personalmente la uso dopo aver applicato la mia crema da giorno per dare un tocco di colore al mio incarnato, oppure dopo il fondotinta per fissarlo e creare un effetto matt, ma, soprattutto, per eliminare quella fastidiosa patina lucida che si crea sulla zona T durante l'arco della giornata e, nonostante sia molto leggera, riesce a coprire le piccole imperfezioni, donando un aspetto naturale, senza appesantire. 

La tonalità Dorée devo dire che, adesso che quel poco di abbronzatura mi sta abbandonando, inizia ad essere un pò scura per il mio colorito, quindi opterò per una tonalità un pò più chiara, come la Nude!



Che dire? Ottimo INCI, Ottimi prodotti e Ottimi prezzi ;) Io mi sono innamorata di questo Brand, per cui non vedo l'ora di provare anche gli altri prodotti :)

Prima di salutarvi, vi anticipo che presto Avril avrà un sito tutto italiano, ma nel frattempo vi invito a visitare il sito in lingua madre www.avril-beaute.fr, dove potete trovare maggiori informazioni su tutta la linea dei prodotti, sia cosmetici che make up, ma anche utili consigli per quanto riguarda l'applicazione degli stessi, e per chi non mastica il francese può aiutarsi tranquillamente con Google translate :P

I prodotti Avril sono acquistabili in diversi punti vendita (cliccate sul seguente link Lista rivenditori) oppure comodamente da casa nei seguenti E-Shop:
Io vi saluto e vi aspetto sempre qui con tante novità ed utili consigli ;)

Baci

by Giò...




Nessun commento: