buzzoole code

domenica 14 settembre 2014

Optima Naturals:"La scelta naturale per la bellezza e la salute!"

Miei cari followers, oggi vi presento un'azienda, che già dal nome ispira molta fiducia, e alcuni dei suoi prodotti che ho provato negli ultimi tempi :)

Si tratta di Optima Naturals, un'azienda italiana, con sede a Gallarate, specializzata nel settore fitoterapico, merito di una lunga esperienza acquisita grazie anche alla pluriennale collaborazione con due grandi aziende inglesi, come il Gruppo William Ransom & Sons plc, dapprima, e la Dr Organic Ltd, successivamente, che operano nel mondo del naturale.


Optima Naturals ricerca, produce e distribuisce le specialità fitoterapiche più innovative, frutto di antichi e tradizionali rimedi naturali abbinati alle piú avanzate tecniche produttive, coerenti con la salvaguardia dell'ambiente, inoltre, è stata la prima azienda  ad introdurre in Italia il succo di Melograno con la Linea Cuore di Melograno, una linea di integratori alimentari che serve a mantenere in buona salute l'apparato cardiocircolatorio.

Tutti i prodotti Optima Naturals sono garantiti, certificati, sia per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati, sia per l'efficacia, e sono realizzati seguendo le normative più severe riguardo la sicurezza della salute di noi consumatori.

L'intero assortimento comprende prodotti funzionali, ma anche per la bellezza ed il benessere, esistono ben 21 linee per ogni tipo di esigenza e necessità.


Personalmente ho provato alcuni prodotti della linea Dr Organic....


Dr Organic nasce in Inghilterra, ma è distribuito ed apprezzato sia in Europa che nel resto del mondo, ed offre una gamma completa di prodotti naturali, unici ed efficaci, che incorporano le proprietà bioattive degli ingredienti che li compongono, studiati appositamente per mantenere la pelle sana, giovane e protetta tutti i giorni.

Tutte le linee sono formulate senza l'utilizzo di parabeni, SLS, Dimethicone e derivati del petrolio, profumi artificiali, siliconi, PEG; inoltre, tutti i prodotti non sono testati sugli animali, ne tantomeno contengono ingredienti di origine animale o derivanti da OGM.

Ed ecco i prodotti che ho provato...


Nel dettaglio:


Un burro naturale molto idratante e al contempo lenitivo, contiene Aloe Vera Biologica combinata con Burro di Karité, Olio di Jojoba, Olio di Semi di Girasole e Vitamina E. 

Questa formula, adatta per tutti i tipi di pelle, nutre e ristora l'epidermide per ridarle la sua naturale morbidezza ed elasticità, lasciandola completamente riequilibrata ed idratata nel tempo.

Cosa ne penso?

Chi mi segue da tempo sa che i prodotti per il corpo, dalle creme, ai burri, agli olii, ecc..sono i miei preferiti e devo ammettere con molto piacere che questo burro mi piace moltissimo, lo uso da qualche mese, anche se ormai è agli sgoccioli :'( e la mia pelle risulta morbidissima, liscia e ben idratata.


Innanzitutto, mi piace la sua texture morbida e soffice che si scioglie al contatto con la pelle che, dopo l'applicazione, rimane morbida al tatto, soda e tantissimo profumata...adoro il suo profumo ;) ma quello che mi piace di più è che si assorbe facilmente, quindi, non bisogna stare ore a massaggiare, anche se mi rendo conto che fa bene pure quello, ma quando si ha poco tempo, per quello che mi riguarda, preferisco qualcosa che, oltre ad essere efficace, sia anche di rapido assorbimento! 

Un burro per il corpo da provare assolutamente, ideale anche dopo l'esposizione al sole, inoltre, è contenuto in un barattolo di ben 200 ml per cui molto conveniente ;)

Questo, invece, è l'altro prodotto che ho provato...



Si tratta di uno shampoo della linea all'olio Tea Tree, un olio dai molteplici benefici, utilizzato sia nei prodotti per la cura del corpo e cosmetici, in quanto cicatrizza, ripara, pulisce e rinfresca il tessuto della pelle, ma anche utilizzato per le malattie orali.

E' uno shampoo delicato purificante e riparatore, contiene non son Olio di Tea Tree Biologico, ma anche Aloe Vera.

Ha un effetto rinvigorente mentre lenisce ed idrata il cuoio capelluto ed è ideale per i capelli ed il cuoio capelluto secchi, così come per quelli grassi.

La mia esperienza:

Purtroppo, nonostante nutrissi delle ottime aspettative, devo dire che in realtà non mi sono trovata molto bene con questo shampoo, non so se il problema dipendesse dai miei capelli molto grassi o da qualche altro motivo che ignoro, fatto sta che dopo il primo utilizzo i capelli risultavano spenti, pesanti, praticamente come se non li avessi lavati :( ho provato a diluirlo e diciamo che il risultato è migliorato, ma sinceramente non mi sentirei di acquistarlo nuovamente, peccato perchè l'INCI è davvero ottimo...

E voi avete già provato i prodotti Dr Organic? Mi piacerebbe sapere, in particolare, se avete provato questo shampoo e come vi siete trovati ;)


Prima di salutarvi, vi voglio segnalare che fino a giovedì sul sito Amazon BuyVip è possibile acquistare i migliori prodotti Dr Organic a prezzi vantaggiosi, direi una bella iniziativa sia per chi conosce già i prodotti e per chi ha intenzione di provarli ;) 

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le linee dei prodotti Optima Naturals, vi invito a visitare il sito www.optmanaturals.net.

Un bacio e a presto

by Giò...




Nessun commento: