buzzoole code

martedì 27 maggio 2014

Green Smoke...Il nuovo modo di fumare!

Leggendo il titolo, avrete sicuramente capito quale sarà oggi l'argomento del mio articolo, per cui mi sento di fare una veloce premessa.

E' noto a tutti che fumare fa male alla salute, come tantissime altre cose del resto, per cui adesso ed in questo luogo non mi sembra il caso di fare un elenco delle conseguenze a cui si va incontro, ma considerato il fatto che ad oggi fumare non è vietato, ho pensato di presentare a tutti i miei amici fumatori un'alternativa valida e sicuramente interessante alle sigarette tradizionali.

Quest'alternativa si chiama Green Smoke...


Si tratta di una sigaretta elettronica, conosciuta anche come sigaretta a vapore, che offre l'apparenza e la sensazione che può dare una sigaretta tradizionale, solo che questa è azionata da una batteria ricaricabile e non deve essere accesa. In punta della sigaretta c'è una cartuccia che esteticamente assomiglia al filtro delle sigarette tradizionali e che contiene il liquido di fumo. Quando s'inala, la batteria attiva l'elemento interno di riscaldamento, chiamato evaporatore, e il liquido diventa vapore aromatizzato.


Le sigarette elettroniche Green Smoke hanno numerosi vantaggi rispetto alle sigarette tradizionali:
  • Nessuna cicca inquinante.
  • Nessun odore spiacevole.
  • Risparmio economico.
  • Si può fumare in molti ristoranti, locali, aeroporti ed altri luoghi dove è vietato di fumare.
  • Niente cenere o fiamme.
  • Vapore aromatizzato per una vera sensazione di fumare..

La sigaretta Green Smoke si compone di due parti: una batteria ricaricabile di lunga durata ed un filtro FlavorMax sostituibile, conosciuto anche con il nome di “cartuccia”, che contiene l'evaporatore ed il liquido di fumo.

Ogni scatola di filtri, 5 in totale, equivale fino a 7,5 pacchetti di sigarette normali.

Il filtro/cartuccia FlavorMax contiene il liquido del fumo e l'evaporatore evapora il liquido in un vapore fino e sostanzioso. Inizialmente nelle sigarette elettroniche la cartuccia e l'evaporatore erano parti separate che conducevano a un elemento di riscaldamento e avevano come risultato una sensazione inferiore di fumare. Green Smoke è stata una delle prime imprese di e-sigarette a sviluppare il design del filtro in una sola parte (con l'evaporatore usa e getta), che oggi è ormai diventato lo standard dell'industria.

Nota informativa
Il vapore si compone di glicole propilenico (valutato da USP), di  glicerina vegetale (valutata da USP), di nicotina e di arome.  Il  glicole propilenico (valutato da USP) è il componente primario della soluzione di vapore. Il glicole propilenico è“generalmente riconosciuto come un ingrediente sicuro” dalla FDA (assosiazione americana di medicine) e viene usato in numerosi ingredienti domestici, p.e. come nei polveri di dolce, negli estratti di vaniglia e nella colorazione del cibo. La glicerina vegetale (valutata da USP) è estratta da oli di verdura. È un altro componente nella propria soluzione che offre vapore quando viene riscaldato. É classificata dalla FDA come macrosostanza alimentare calorica nella categoria “alditolo”. Il glicole propilenico e la glicerina vegetale aiutano a tenere la soluzione di vapore lubrificata dentro del filtro. Questo permette di essere convertita facilmente in vapore quando l'e-sigaretta viene fumata.

I filtri FlavorMax comprendono una vasta gamma di fragranzediverse gradazioni di nicotina, e precisamente:
  • Strong (2.4%) – Corrisponde alle sigarette forti.
  • Full (1.8%) – Corrisponde alle sigarette di sapore pieno.
  • Light (1.2%) – Corrisponde alle sigarette light.
  • Ultra Light (.6%) – Corrisponde alle sigarette ultra light.
  • Zero (0%) – Lo stesso buon sapore - con zero nicotina.

La mia esperienza

Onestamente ho smesso di fumare circa 3 anni fa, ma ero molto curiosa di provare questa sigaretta, non perchè volessi riprendere a fumare, ma solo perchè, avendo sentito parlare dell'esistenza di queste sigarette elettroniche, volevo farmi un'idea personale.

In commercio esistono diversi tipi di sigarette elettroniche che funzionano con meccanismi diversi, ovviamente io posso esprimere il mio giudizio solo su quelle Green Smoke e posso dirvi che è molto semplice da usare, non bisogna attivare nessuna procedura particolare, a parte ricaricare la batteria e avvitare su di essa l'apposito filtro FlovorMax....a questo punto non resta che fumare.

Io ho scelto la gradazione Light, che corrisponde alle sigarette light, nella fragranza Red Label Tobacco e posso affermare tranquillamente che sembra di fumare veramente una sigaretta tradizionale, si aspira come una sigaretta normale, ma si espelle vapore acqueo che apparentemente sembra fumo, con la differenza che non emana nessun tipo di odore; questo è uno dei principali vantaggi, infatti, non c'è il rischio di impregnare ne i vestiti, ne gli ambienti in cui si fuma, ne infastidire quelle persone che odiano profondamente la puzza di sigaretta e, soprattutto, senza avere la paranoia di fumare in presenza, specialmente, di bambini e delle  persone in generale per paura di arrecargli un danno!

Un altro vantaggio da non sottovalutare è il risparmio economico, infatti la confezione singola di base contenente 5 filtri costa € 13,95 ed equivale a circa 7,5 di pacchetti di sigarette tradizionali.

Mi sento, tuttavia, di fare una precisazione, questo perchè c'è tanta gente in giro che è convinta che la sigaretta elettronica serva a smettere di fumare; ebbene devo smentire questa convinzione, perchè la sigaretta elettronica è solo un'alternativa alla sigaretta tradizionale che ha ovviamente i suoi pregi, ma anche i suoi difetti, come nel caso in cui si scelga un filtro contenente nicotina, perchè tutti sappiamo che quest'ultima crea dipendenza e che fa male alla salute.


Clicca sull'immagine per ingrandire

Per chi volesse provare Green Smoke esiste un kit iniziale che comprende:
  • 1 batteria ricaricabile lunga
  • 1 batteria ricaricabile corta
  • 1 caricabatteria USB (1 caricabatteria USB e 1 adattatore da muro)
  • 1 pacchetto di filtri FlavorMax™ durevoli (5 pezzi) 
  • 1 manuale Green Smoke




















Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.green-smoke.it.

Io vi saluto, ma vi aspetto sempre qui ;)

Un abbraccio

by Giò...




Nessun commento: