buzzoole code

giovedì 8 maggio 2014

Charlotte Meentzen..."Il naturale è sempre meglio per la pelle!"

E' bello prendersi cura del proprio corpo, magari dopo una giornataccia, coccolarsi con un bel bagno rilassante e degli ottimi prodotti come quelli che sto per presentarvi.

Qualche mese fa ho avuto il piacere di imbattermi nella pagina Facebook dell'azienda tedesca Charlotte Meentzen, un'azienda che mi ha incuriosito molto per la sua filosofia che, sono certa, piacerà anche a voi.

Charlotte Meentzen è un'azienda con sede in Germania (terra che, tra l'altro, mi ha visto nascere, ma che ad oggi non ho ancora avuto il piacere di visitare... prima o poi, rimedierò ) che produce cosmetici naturali e biocompatibili, il cui motto, sin dal 1930, è il seguente: "Il naturale è sempre meglio per la pelle!".

Che dire? Un bell'inizio, no?

Tutti i prodotti sono frutto di attente ricerche, realizzati secondo ricette vegetali e vantano qualità realmente tangibili.

Inoltre, dal 2005 circa, le nuove linee di prodotti skincare, quali NATUR PUR, AQUA MINERALS, CONTOUR LIFT, CONCENTRATES, BODY FRESH, BODY VITAL, M4M sono privi di siliconi, paraffine e PEG, mentre i prodotti della Linea NATUR PUR sono talmente puri che sono anche certificati NaTrue.

La vasta gamma comprende diverse linee di prodotti per ogni tipo di pelle e di esigenza, ma anche trattamenti per Istituti di Bellezza.

Ma adesso andiamo a scoprire  i prodotti che io ho avuto il piacere di provare...


























nel dettaglio...

  • Body Balm  - Linea BODY VITAL

Brevemente...La Linea BODY VITAL è una linea di prodotti appositamente studiati per la cura del corpo, ricchi di oli naturali, essenze ed estratti vegetali rinfrescanti che nutrono la pelle, contengono, inoltre, aloe vera e pro-vitamina B5 che donano una sensazione di relax alla pelle, proteggendola dalla disidratazione. Ideale sia per la pelle normale, ma anche per quella molto secca.


Body Balm - Linea BODY VITAL è, appunto, un delicato balsamo per il corpo che si prende cura della nostra pelle, grazie ai principi attivi in esso contenuti, come il burro di mandorle, l'olio di avocado, l'estratto di aloe vera e la vitamina E, la nutre, rendendola morbida ed elastica, proteggendola dai radicali liberi e ne previene il precoce invecchiamento.


Questo balsamo per il corpo lo trovo un ottimo prodotto, mi è piaciuto molto, a partire dal packaging  con cui esso si presenta. La sua texture leggera e soffice viene assorbita dalla pelle molto rapidamente, lasciandola morbida e setosa, inoltre, dona una piacevole sensazione di freschezza, accompagnata da una delicatissima e gradevole fragranza, che io adoro!
In effetti, posso affermare che l'uso costante nell'ultimo mese di questo prodotto ha riportato alla mia pelle, soprattutto, di quelle zone in cui ultimamente risultava essere molto secca, quell'idratazione di cui necessitava!

Ho trovato "ottimi" anche i seguenti campioncini...


ovviamente, trattandosi appunto di campioncini, non posso fare una recensione approfondita, ma mi hanno incuriosito parecchio e ho pensato lo stesso di presentarveli :)
  • Dècolleté CreamLinea BODY VITAL, una crema appositamente studiata per la pelle delicata del collo e del dècolleté; contiene burro di mandorle, olio di avocado, vitamina A ed E, estratti di equiseto e Hamamelis, principi attivi che nutrono, levigano la grana delle pelle ed attenuano le rughe, rendendo la pelle morbida come la seta.

  • Body Butter - Linea BODY RELAX, è un ricco burro per il corpo che, grazie agli ingredienti preziosi bioattivi e all'estratto di melograno, protegge la pelle dagli influssi negativi e dall'invecchiamento precoce. Inoltre, contiene olio di Amaranto, burro di Shorea, olio di avocado, burro di mandorle, Vitamina E acetato, per una pelle nutrita, profondamente idratata, morbida, levigata e delicatamente profumata!

  • Body Lotion - Linea ENJOY è una lozione per il corpo specifica per la pelle giovane, come tutta la linea del resto; grazie ai suoi ingredienti, come l'estratto di pompelmo, la betaina, la vitamina E acetato e l'olio di avocado, aiutano a mantenere giovane la pelle, che risulterà in maniera evidente bella, fresca e setosa, ma soprattutto, profumatissima!!!

Ragazze, io non sono più una "giovincella", quindi, il discorso del mantenimento della pelle giovane con me decade clamorosamente  ma questa lozione la userei volentieri, ha un profumo veramente paradisiaco :P assolutamente da provare!!!

Allora amiche, cosa ne pensate di questi prodotti? Direi che vale assolutamente la pena di visitare il sito www.meentzen.de, sono sicura che troverete il prodotto che fa per voi, vi ricordo, inoltre, che, in caso di dubbi e/o informazioni specifiche, potete contattare l'azienda, usando l'apposito Modulo di Contatto, dei consulenti esperti e disponibilissimi sapranno fornirvi tutte le risposte e consigliarvi il meglio per la vostra pelle!

Potete acquistare questi straordinari prodotti cliccando sui seguenti links www.natural-wellness-shop.de oppure www.douglas.de/douglas/Charlotte-Meentzen.

Per oggi è tutto, quindi, vi saluto, ma come sempre vi aspetto qui...

FOLLOW ME....

by Giò...





Nessun commento: