buzzoole code

venerdì 22 novembre 2013

'Xea Effect - Crema Normalizzante Superidratante



Ciao amici, circa un mese fa, ho partecipato ad una delle tante interessanti iniziative, presenti nella sezione Diventa Tester, promosse dal sito Dimmicosacerchi - una Community dedicata alla segnalazione di campioni omaggio gratuiti, concorsi a premi, buoni sconto da stampare, coupon e tutte le risorse gratis presenti nel web, grazie alla quale ho vinto diversi premi e risparmiato parecchi soldini, quindi, vi consiglio vivamente di visitare e magari di registrarvi - che mi ha permesso, appunto, di testare gratuitamente un prodotto cosmetico, precisamente la 'Xea Effect, una crema normalizzante superidratante della linea 'Xea Beauty.

'Xea Beauty è una linea di prodotti cosmetici appositamente studiata per il trattamento della pelle giovane impura, tendenzialmente mista o grassa, con problematiche come acne e brufoli.

Questa linea di prodotti è costituita dai seguenti trattamenti:

A questi trattamenti si aggiunge anche una linea di Ombretti.

I prodotti 'Xea sono clinicamente testati, non contengono parabeni e coloranti e sono disponibili in Farmacia.

Come dicevo prima io ho avuto modo di provare la Crema Normalizzante 'Xea Effect...


Questa crema è stata formulata per eliminare l'eccesso di sebo, mantenendo il naturale equilibrio del pH cutaneo.

Grazie ai suoi componenti idrata in profondità, svolgendo un'azione lenitiva, normalizzante ed emolliente, prevenendo, quindi, lo sgradevole effetto lucido, tanto che può essere usata come base per il trucco.

Va applicata mattina e sera sul viso ben deterso e asciutto con un leggero massaggio. Per un effetto superidratante, si consiglia di ripetere l’applicazione anche 2 volte, a distanza di qualche minuto.

Considerazioni

Premetto che non rientro sicuramente nella categoria della giovane età, anzi, ahimè, mi avvicino agli "anta", ma, nonostante ciò ho voluto lo stesso candidarmi per provare questo prodotto, in quanto, avendo una pelle mista/grassa e con impurità, dalle premesse sembrava facesse al caso mio.

Questa crema si presenta in un tubetto di plastica da 50ml, ha una consistenza media e un profumo gradevolissimo, la particolarità sta nel fatto che si assorbe rapidamente, tanto che bisogna essere molto veloci nell'applicarla.

Dopo l'applicazione, la pelle appare visibilmente asciutta (effetto matt) e molto morbida al tatto, ma senza quella fastidiosa sensazione di unto che a volte lasciano alcune creme idratanti.

Ovviamente, non potevo che essere superfelicissima di questo risultato, ma ahimè, dopo neanche un'ora, la pelle appare unta, forse più del solito :(

Ho usato questa crema per circa 10 giorni, dapprima mattina e sera, poi solo la sera, ma la situazione non cambiava, la pelle dopo un pò tornava ad essere unta, così, a malincuore ho smesso il trattamento.

Purtroppo, avendo letto recensioni abbastanza positive, devo ammettere che ci sono rimasta un pò male del risultato ottenuto, tuttavia, ho voluto dare un'altra chance a questa crema, facendola provare ad un membro della famiglia dell'età di 14 anni con problemi di acne, quindi, un tester perfetto, direi...

In questo caso, dopo circa 15 giorni di trattamento, la pelle appare più luminosa e l'acne meno "rossa" del solito, per cui sono felice almeno per questo risultato positivo, tuttavia, rimane l'inconveniente del sebo che esce fuori solo dopo qualche ora. Che dire? Evidentemente siamo l'eccezione che conferma la regola!

Posso solo sperare che, essendo un trattamento, questa crema per poter fare effetto necessiti di più di 15 giorni di utilizzo, per cui se ci fossero delle novità al riguardo, sarò felice di aggiornarvi.

Per il momento è tutto, per cui vi saluto e vi do appuntamento al mio prossimo articolo!

A presto, baci

By Giò

1 commento:

L'Angolo della Giò ha detto...

https://plus.google.com/115673171643056019734/posts/hKAPKwMj7cW