buzzoole code

domenica 1 settembre 2013

verdelime...Beauty Passion!!!


Miei cari followers, oggi voglio parlarvi di verdelime, un'azienda che nasce dalla passione per la natura, la bellezza ed il benessere del corpo.

verdelime si fonda sul principio essenziale dell'eco-beauty; infatti, l’ecologia e la salvaguardia del pianeta, attraverso il rispetto di ogni forma di vita, sono il suo pensiero costante ed imprescindibile, poiché essi rappresentano la vita e il futuro dell’umanità.









La maggior parte delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodotti, sia i cosmetici che gli integratori alimentari, provengono da coltivazioni biologiche certificate e da aree geografiche incontaminate, e la maggior parte dei flaconi e dei contenitori sono biodegradabili ed ecocompatibili.
 
verdelime per i suoi cosmetici sceglie oli, burri, argille, oli essenziali puri, nient'altro che le materie prime che la natura ci offre nella loro forma più pura ed essenziale; in essi non troveremo ne coloranti, ne additivi chimici e, soprattutto, non troveremo acqua, cosa che nella cosmetica "industriale" è contenuta in altissima percentuale...della serie: "tutto fumo e poco arrosto!"

verdelime dedica i suoi prodotti a chi ha la passione per la bellezza fai da te essenziale e consapevole.

A tale proposito, ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di cimentarmi in un paio di ricettine, utilizzando i prodotti contenuti nella Green Box che mi hanno gentilmente inviato...

....nel dettaglio:

Scatola Green Box  
verdelime per aiutare la natura ed evitare gli sprechi, ha pensato ad una scatola, realizzata in cartone riciclato al 100%, che può essere riutilizzata per ben 4 spedizioni, da qui il motto: "non rompere le scatole, falle girare!"

Olio Ozonizzato di Oliva

E' costituto dall'olio d'oliva, che rappresenta l'idratante e lenitivo per eccellenza, ricco di Vitamina E, Polifenoli e Betacarotene, e l'Ossigeno Attivo che grazie agli Ozonidi è in grado di favorire l'ossigenazione cutanea proteggendo la pelle dai radicali liberi, per cui non solo è grado di prevenire il naturale invecchiamento della pelle, ma favorisce anche la lipolisi, il drenaggio e il rassodamento cutaneo.
Oltre alle sue proprietà antiossidanti, rappresenta un utile rimedio contro le scottature da esposizione solare.

Può essere utilizzato da solo per il massaggio o semplicemente come idratante viso/corpo oppure miscelato con altri prodotti per creare un cosmetico naturale fai-da-te.  
L'Olio Ozonizzato d'Oliva è 100% puro e non contiene profumazioni aggiunte.

Olio Essenziale di Arancia Dolce
Si ricava dalla scorza dell'arancia dolce, è naturale e puro al 100%, possiede proprietà stimolanti e tonificanti, in particolare, sui tessuti rilassati, inoltre, è levigante, ringiovanente e rilassante sulla muscolatura.
Viene utilizzato in Aromaterapia, quindi, per massaggi, bagni o idromassaggi, ma anche nei diffusori per ambienti ed utile per ricette e formulazioni fai-da-te.


Argilla Rossa del Brasile
Proviene dalle terre del Brasile è 100% biologica, quindi, è priva di coloranti artificiali e di conservanti.
Viene utilizzata nelle emulsioni, maschere sia per il viso, che il corpo; la sua funzione è quella di purificare, rigenerare e rassodare in maniera naturale, inoltre, favorisce la microcircolazione.


Le mie Impressioni

Innanzitutto, ho realizzato con le mie manine, seguendo, ovviamente, i consigli verdelime, una Maschera Rigenerante per viso, collo e décolleté, a base di Olio Ozonizzato di Oliva e Argilla del Brasile...

...ho trasformato il bagno in una "SPA" :P e, a parte la soddisfazione di realizzare una maschera "fai da te", devo dire che è stata una bella esperienza, dopo il trattamento la pelle al tatto risulta più levigata, morbida e compatta, ovviamente, ho ripetuto l'esperienza più volte nell'ultimo mese e i benefici si vedono tutti, infatti, il viso è decisamente più radioso.

Quello che ho apprezzato più di tutti è il Massaggio all'Olio Afrodisiaco, realizzato con l'Olio Ozonizzato di Oliva e l'Olio Essenziale di Arancia Dolce che, oltre al profumo inebriante, che a me piace da morire (forse perchè l'odore di arancia mi ricorda la mia amata Sicilia), ha lo scopo di tonificare, se massaggiate, soprattutto, le zone più atone e devitalizzate, come l'interno coscia, il ventre o l'interno delle braccia/coscia, e favorire la microcircolazione di gambe e schiena, frizionando con un asciugamanino, raffreddato in freezer per qualche minuto.....e poi il massaggio me l'ha fatto il mio compagno per cui meglio di così ;-) ah, mi scuso per non aver postato la foto del massaggio, ma non mi sembrava proprio il caso :D

Comunque, personalmente, devo dire che amo tantissimo usare L'Olio Ozonizzato di Oliva con qualche goccia di Olio Essenziale di Arancia Dolce, semplicemente come idratante dopo la doccia sulla pelle ancora umida, una bella e salutare coccola, peccato che l'Olio Ozonizzato stia per finire, mi sa che devo rimediare!

Sono molto felice che l'azienda mi abbia concesso la sua fiducia, donandomi un assaggio dei suoi prodotti! Sul sito www.verdelime.it si può trovare un'ampia varietà di Oli ozonizzati, Oli Essenziali, Argille e tanti prodotti per poter prendersi cura non solo della bellezza, ma anche del benessere del nostro corpo in modo del tutto naturale, inoltre, vi è un'interessante sezione ricca di ricette di bellezza fai-da-te, nonché di tantissimi consigli, curiosità ed informazioni utili, per cui vi consiglio vivamente di visitarlo.
Vi lascio anche i links del Canale Youtube e della Fanpage verdelime  per poter essere sempre aggiornati sulle novità o semplicemente per leggere gli utili consigli che spesso verdelime pubblica sulla sua bacheca.

Io come sempre vi do appuntamento al prossimo, spero interessante, articolo e vi abbraccio :-)

by Giò 


Nessun commento: