buzzoole code

sabato 10 agosto 2013

LaMiaPelle...i cosmetici che fanno del "Bene"


Oggi sono fiera ed orgogliosa di ospitare nel mio blog l'azienda LaMiaPelle, un'azienda che, oltre a prendersi cura della nostra pelle con i suoi cosmetici, si prende cura dell’ambiente e dei lavoratori più deboli. 


Infatti, LaMiaPelle è la prima Impresa Sociale di prodotti cosmetici di alta qualità made in Italy, che ha lo scopo di occupare lavoratori svantaggiati o con disabilità, nonchè, di reinvestire tutti gli utili per creare lavoro, offrendo ulteriori possibilità a quanti più giovani, lavoratrici e lavoratori svantaggiati possibile.

L’idea è nata a Roma grazie a 4 donne imprenditrici attente al mondo del sociale, capaci di stringere una partnership strategica con HPI Humana Pharma International SpA,  che si occupa della produzione, e con Silvano Chiapparoli Logistica SpA, che provvede alla distribuzione.

I cosmetici LaMiaPelle sono prodotti di alta qualità, ma a prezzi molto più bassi della media, ciò è possibile grazie al fatto che l'azienda non investe in costose confezioni, non usa scatole di carta, né investe in costose pubblicità.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, non contengono parabeni, sono nichel tested e in conformità con le la legge italiana, inoltre, nessuno degli ingredienti è testato su animali.

La linea dei cosmetici LaMiaPelle, ad oggi, si compone di 4 prodotti:

 
  • LaMiaPelle delle mani (il primo prodotto lanciato sul mercato)
  • LaMiaPelle del corpo
  • LaMiaPelle bagno doccia 
  • LaMiaPelle del viso

 




LaMiaPelle delle mani è un prodotto di uso quotidiano, che idrata, protegge e mantiene morbide le mani, e, cosa importante, non unge.

LaMiaPelle del corpo  è una crema pensata per la cura della pelle, soprattutto, a partire dai 30 anni, di uso quotidiano, che idrata e svolge un'azione emolliente e rinfrescante ed impedisce il formarsi di rossori ed irritazioni.

LaMiaPelle bagno doccia può essere usato quotidianamente per l'igiene di tutto il corpo, compresi i capelli, e grazie alle sue proprietà svolge un'azione rinfrescante ed emolliente, lenitiva e nutriva, preservando la naturale idratazione della pelle.

LaMiaPelle del viso, considerando che il viso è la parte del corpo più esposta agli agenti atmosferici, è una crema che è stata, appunto, studiata,  per la sua cura quotidiana; essa si assorbe rapidamente, non unge, idrata, nutre e protegge dai raggi solari ed è adatta per tutti i tipi di pelle.

Grazie alla generosità dell'Azienda, che mi ha inviato diversi campioncini, ho avuto la possibilità di testare quest'ultima.


Le mie impressioni su LaMiaPelle del viso

Premetto che generalmente uso creme idratanti specifiche per pelle mista e, spesso, non mi soddisfano neanche quelle, per cui, ad essere sincera, quando l'azienda m'informò che mi avrebbe spedito dei campioncini di questa crema, non rimasi favorevolmente  colpita, ma devo ammettere con piacere che non sono mai stata così contenta di testare questa crema, per me non è una crema idratante, ma LA CREMA IDRATANTE in assoluto.

Questa crema ha una consistenza morbida, si assorbe facilmente, e posso garantire che non solo non unge, ma che la pelle non s'"ingrassa" neanche con il trascorrere delle ore; io la uso da circa 15 gg. sia la mattina che la sera e anche come base per il trucco. 
La mia pelle non è mai stata così morbida, compatta e luminosa.

Che dire? Più soddisfatta di così!!!

Per maggiori informazioni sui prodotti e per conoscere meglio gli obiettivi dell'azienda, vi consiglio di visitare il sito LaMiaPelle, mentre per essere sempre aggiornati sulle novità, vi basta seguire la fanpage Lamiapelle.

Infine, vi ricordo che i prodotti LaMiaPelle sono in vendita in farmacia - per conoscere i punti vendita più vicini a voi - cliccate qui - e sullo shop online di Mybeautybox!

Io vi abbraccio e vi aspetto per il prossimo articolo, ciao :-)

by Giò



 


Nessun commento: