buzzoole code

venerdì 2 agosto 2013

Alchimia Natura, cosmetici e non solo...


Ciao a tutti, oggi sono felice di ospitare nel mio blog Alchimia Natura, un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria, nonchè di produzione e vendita di cosmetici naturali, bio ecologici.


La cura e l'amore che mette quest'azienda nei prodotti rispecchia il suo modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la  produzione di cosmetici.

I cosmetici prodotti sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili, essi vengono realizzati grazie all'uso di materie prime rinnovabili di origine vegetale, altresì, non vengono utilizzati prodotti di derivazione petrolifera, nè siliconi o conservanti aggressivi, nè, tantomeno, coloranti e profumi di sintesi.

La gamma dei prodotti realizzati è veramente vasta, vi basta andare nel sito www.alchimianatura.it per vedere che sono presenti prodotti per ogni tipo di esigenza. 
 
Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO, sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali ed è entrata a far parte del circuito VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica, infatti, sulle confezioni dei suoi prodotti è presente il bollino VeganOk, che indica, appunto, che il prodotto non contiene nessun derivato animale.



Ma Alchimia Natura non produce solo cosmetici biologici ed ecologici, ma prepara con le sue erbe officinali e la frutta dell’Appennino Modenese, anche, composte di frutta e liquori dai sapori di bosco sani e genuini.
Ogni prodotto è creato secondo antiche ricette, utilizzando solo ingredienti freschi e di stagione.




Inoltre, per chi fosse interessato, tengo a fare presente che l'azienda organizza corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro.

Personalmente ho avuto il piacere di provare alcuni campioni di prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e, a tal proposito, colgo l'occasione per ringraziarla, e precisamente:



  1. Crema viso antiossidante - Linea Vitamina C

    Una crema dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. 
    A base di estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di vitamine e Sali minerali; olio di Canapa, ricco di omega 3 e omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.
    • Questa crema l'ho trovata ottima, ha una media consistenza  e si stende facilmente, dopo averla applicata la pelle rimane morbida e da un tocco di luminosità. Ha una profumazione buonissima, simile al mandarino, dovuta proprio alla presenza dell'Olivo spinoso, molto delicata e fresca.

  2. Crema viso pelli sensibili - Linea Fior di Rosa

    Una Crema nutriente e delicata, che grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.
    • Di questa crema mi  è piaciuto molto il profumo, ma ancor più il fatto che, nonostante sia molto liquida e non propriamente indicata  per il mio tipo di pelle, si assorbe facilmente e rappresenta un ottima base per il trucco.

  3. MirtilloVen gel - Gel specifico per gambe gonfie e capillari fragili

    Questo Gel contiene una percentuale altissima di Tintura Madre di Mirtillo selvatico dell’Appennino Modenese, che conferisce il colore viola-rosso alla preparazione, segno di genuinità e alta concentrazione di principi attivi. Contiene anche Amamelide e Ippocastano dalle proprietà astringenti e vasoprotettive.
    Gli oli essenziali donano freschezza alle gambe che ritrovano agilità e leggerezza.
    Gli estratti vegetali purissimi aiutano a riassorbire edemi e ristagni linfatici.
    • Questo prodotto è quello che ho apprezzato maggiormente, più che altro, perchè dopo la gravidanza mi è rimasto qualche problemino di circolazione, per cui ha fatto al caso mio, infatti, dopo aver massaggiato con questo prodotto gambe e caviglie, ho subito avvertito una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza. Peccato che essendo un campioncino, l'ho già finito :-P  ma sarà certamente uno dei miei prossimi acquisti!!!

Per conoscere tutti i prodotti, le offerte e/o per maggiori informazioni, vi lascio tutti i riferimenti dell'Azienda:
Spero che le mie informazioni vi siano state utili, per il momento, vi saluto e a presto con il prossimo articolo che parlerà di un prodotto....molto, molto cool, stay tuned...un bacio

by Giò



Nessun commento: